Vela e Pallanuoto. Che sia clorata o salata l’acqua è il filo conduttore della sua esistenza.
“Dalla laurea in Ingegneria sull’ Abrasive Water Jet, alla pallanuoto; dalla piscina con i ragazzi speciali, alla vela… che sia clorata o salata, sempre di acqua mi occupo!
La vela è arrivata per caso, ma i primi bordi in optimist a Pantelleria (giugno 1980) hanno lasciato il segno: prima con le derive, poi con i cabinati la passione per il navigare è diventata anche professione.
Collaboro con il Centro Velico Horca Myseria dal 2001: dopo le prime stagioni da istruttore, per due anni ho ricoperto il ruolo di Capo Base di Isuledda, per poi dedicarmi prevalentemente ai corsi tecnici su cabinati, all’insegnamento per il conseguimento della Patente Nautica ed alle crociere.
Appassionato di vela come sono, non mi sono certo fatto mancare le regate: dopo tante partecipazioni (nel 2010 ero stato anche intervistato Giraglia Rolex Cup 2010 – Prima parte – YouTube ), nel 2019 ho avuto la bellissima soddisfazione di vincere la Rolex Giraglia nella classe “ORC x 2” (in doppio); nel 2015 primo alla Gill Commodore’s Cup, classe “Bareboat” di St Maarten (Antille Olandesi); etc. Altra super esperienza è stata partecipare al Grand Prix d’Italie (2009), regata della classe “mini 6.50”.
Seguici su: