Torniamo a navigare in Thailandia per le vacanze di Capodanno. Una meta affascinante dalla quale manchiamo da qualche stagione. In questa occasione ci siamo riservati due fantastici catamarani delle Flotta Sunsail, dotati di tutti i confort!
Si tratta di due Leopard 454 Lounge Premier…>>, autentici gioielli presi ad esempio quali yacht ideali per il tempo libero ed il comfort sull’acqua. Dotati di aria condizionata, generatore e dissalatore, hanno due motori Yanmar da 45hp ciascuno. All’ interno una ampia dinette convertibile e una cucina moderna ben attrezzata. Quattro cabine doppie con servizi e a prua una cabina con cuccetta singola. Nove gli ospiti a bordo oltre allo Skipper.
Si salperà con prua direzione Nord verso Phang Nga Bay (National Park) per visitare una zona unica al mondo formata da numerosi faraglioni di formazione calcarea che si ergono dal mare. Alcuni, al loro interno, nascondono i famosi Hong (in lingua Thai:stanza interna). Durante tutta la crociera visiteremo i piu’ belli e scenografici.
Tappe a Kho Phanak, Kho Phing Khan (007 Island), Koh Roi. Koh Hong e Rai Le Beach sulla costa della provincia di Krabi.
Verso Sud per visitare i gioielli del mare delle Andamane: Koh Mai Phai (Bamboo Island), Capodanno a Koh Phi Phi Don dove festeggeremo insieme a tutta l’isola l’inizio dell’anno sulla spiaggia a Loh Dalum Bay, Koh Phi Phi Le (National Park) – Maya Bay (famosa per il film “The Beach”) ed anche il Pileh Hong, Koh Lanta Yai ormeggio per uno splendido tramonto e per una notte all’ancora, Koh Muk nella provincia di Trang per visitare la spettacolare Tham Morakot (Emerald Cave Hong), punto più a Sud della nostra crociera sarà l’arcipelago di Koh Rok (Marine National Park) così bello che persino laggiù lo debbano proteggere con una postazione di Rangers.
Le due piccole isole, chiamate rispettivamente Koh Rok Nai e Nok Koh Rok, sono un vero paradiso tropicale incontaminato, i colori del mare sono strepitosi, così come la bianchissima e soffice sabbia bianca, mentre l’interno è completamente occupato da giungla tropicale. A pochi metri dalla riva si trova un’incantevole barriera corallina con bellissimi coralli ed un’abbondante fauna sottomarina.
Sono solo alcune delle tappe di questa crociera nel Mar delle Andamane, attraverso un paesaggio affascinante, la popolazione gentilissima, la cucina thai deliziosa.
Vento piacevole, pesca abbondante, natura incontaminata sono gli ulteriori ingredienti di una vacanza ideale per chi si vuole regalare 10 giorni in barca, lontano dalla folla… ovviamente accompagnati dai migliori Skipper Horca Myseria, affiatati ed esperti dell’area di navigazione.
Chi ci accompagna:
Seguici su: